Residenza per anziani: il potere della musica riporta la passione per il piano a Sybil Pither

Sybil Pither, residente presso la casa di cura Kenyon Lodge, ha riscoperto la sua passione per il piano grazie all’aiuto di una giovane volontaria, nonostante il periodo di chiusura dovuto alla pandemia.

Sybil si è trasferita presso Kenyon Lodge, una struttura residenziale con 60 posti letto situata lungo Manchester Road, nel gennaio di quest’anno. Nello stesso periodo, Aaliyah Wood-Spary di Little Hulton si è unita come volontaria alla struttura come parte del suo corso di assistenza sociale di livello 3 presso il Worsley College.

Aaliyah, una pianista appassionata, trascorre il suo tempo presso la casa di cura suonando canzoni per gli ospiti, e la sua abilità musicale ha colpito Sybil. Quest’ultima ha affermato: “Ero solo una ragazzina di 13 anni quando ho suonato per l’ultima volta il piano. Aaliyah è meravigliosa: mi piace ascoltare le sue diverse canzoni e vorrei poter suonare ancora come lei”.

Ispirata dalla musica e avendo suonato il piano da giovane, Sybil ha deciso di provare a suonare qualche nota con l’aiuto di Aaliyah. Nonostante le difficoltà di vista, Sybil riesce a suonare seguendo il suono: “Non posso vedere le note, ma vado a orecchio. Se suona giusto, continuo a suonare!”

Il responsabile della struttura, Shaun Morrissy, ha commentato: “Da quando abbiamo scoperto che Sybil suonava il piano da bambina, ci ha emozionato vederla seduta di fronte ad esso di nuovo. È fantastico avere una volontaria felice di trascorrere del tempo con Sybil suonando il piano. Ha un sorriso sul viso dal momento in cui inizia, fino a quando si ferma”.

Aaliyah ha aggiunto: “Ho iniziato a suonare il piano quando mia nonna viveva con noi, e lei adorava ascoltare la musica. È bello vedere Sybil suonare nuovamente. Ho avuto esperienze nella cura degli anziani e posso sicuramente immaginare di avere una carriera nell’assistenza alle persone. Inoltre, mio nonno vive a Kenyon Lodge, quindi è stato bello trascorrere più tempo con lui”.

Oltre a suonare il piano, Aaliyah trascorre del tempo individuale con gli ospiti, si occupa di fare le unghie, gioca a carte, organizza sessioni di bingo e li aiuta con il giardinaggio.

Kenyon Lodge è gestita dal gruppo Abbey Healthcare ed offre cure residenziali e infermieristiche, ottenendo un rating “Buono” dalla CQC (Commissione per la Qualità dei Servizi di Assistenza).

Sezione FAQ basata sui principali argomenti e informazioni presentati nell’articolo:

1. Qual è la casa di cura Kenyon Lodge?
Kenyon Lodge è una struttura residenziale con 60 posti letto situata lungo Manchester Road. È gestita dal gruppo Abbey Healthcare e offre cure residenziali e infermieristiche.

2. Chi è Sybil Pither?
Sybil Pither è una residente di Kenyon Lodge che, grazie all’aiuto di una giovane volontaria, ha riscoperto la sua passione per il piano nonostante il periodo di chiusura dovuto alla pandemia.

3. Chi è Aaliyah Wood-Spary e cosa fa come volontaria?
Aaliyah Wood-Spary è una giovane volontaria che suona il piano per gli ospiti di Kenyon Lodge. Inoltre, trascorre del tempo individuale con gli ospiti, si occupa di fare le unghie, gioca a carte, organizza sessioni di bingo e li aiuta con il giardinaggio.

4. Come Sybil ha riscoperto la sua passione per il piano?
Sybil ha riscoperto la sua passione per il piano grazie all’aiuto di Aaliyah, che le ha insegnato a suonare qualche nota nonostante le difficoltà di vista.

5. Qual è il ruolo di Shaun Morrissy nella struttura?
Shaun Morrissy è il responsabile della struttura Kenyon Lodge ed è entusiasta di vedere Sybil suonare il piano di nuovo.

6. Qual è il rating della struttura Kenyon Lodge?
Kenyon Lodge ha ottenuto un rating “Buono” dalla CQC (Commissione per la Qualità dei Servizi di Assistenza).

Definizioni dei termini chiave:

– Piano: uno strumento musicale a tastiera con corde che vengono percosse da martelletti.
– Volontario: una persona che offre i propri servizi o competenze in modo altruistico e senza compensazione finanziaria.
– Cura residenziale: assistenza fornita in una struttura residenziale, come un’assistenza sanitaria o una casa di cura, in cui una persona vive a tempo pieno.
– Infermieristica: assistenza medica fornita da infermieri o personale infermieristico qualificato.

Link correlati suggeriti (solo se URLs validi):

Abbey Healthcare
Commissione per la Qualità dei Servizi di Assistenza