I fan di Billy Joel erano impazienti di guardare in televisione la copertura del suo storico 100° concerto al Madison Square Garden. La copertura del concerto è stata fortemente pubblicizzata dalla CBS per creare hype intorno all’evento. Tuttavia, la trasmissione ha avuto un avvio difficile, in quanto è stata ritardata a causa della copertura degli US Masters di golf. E il finale è stato ancora peggio, poiché coloro che stavano guardando sui canali della CBS nelle zone di fuso orario dell’est e del centro sono rimasti di sasso quando è passato al telegiornale, proprio nel bel mezzo della performance di una delle canzoni più iconiche di Billy, ‘Piano Man’.

La trasmissione del concerto di Billy Joel è stata interrotta a metà ‘Piano Man’ per i telespettatori delle zone di fuso orario dell’est e del centro. La CBS evidentemente non era più incline a una melodia.

Il 28 marzo è stata la 100ª volta che Billy ha suonato nell’iconico luogo di New York, con la prima apparizione del 74enne che risale a dicembre 1978, 46 anni fa. Nel periodo che precedeva la trasmissione il 14 aprile, la CBS è stata pubblicizzata come ‘la più grande serie di concerti in arena di tutti i tempi’ per mesi. Ma ‘Piano Man’ è stato interrotto proprio nel bel mezzo di un ritornello, sicuramente quando molti fan avrebbero cantato insieme a casa, per un notiziario su diversi canali della CBS.

L’interruzione non è stata ben accolta online, con numerosi fan che hanno espresso la loro rabbia su Twitter. La CBS ha promosso il concerto di Billy Joel ogni due minuti per SETTIMANE. Quindi quale miglior modo di trasmetterlo che interromperlo per mezz’ora e tagliare MID-PIANO MAN? Dai ragazzi.

Scuse e spiegazioni sono state date dai presentatori e dai direttori della CBS riguardo a quanto accaduto e perché. Come un uomo cresciuto accanto alla città natale di Billy Joel, che è andato all’ultimo spettacolo di Shea, era mio dovere scusarmi con tutti per aver interrotto la nostra trasmissione del concerto di Billy this sera. Mi scuso con le persone che stavano godendo della performance di Billy Joel in TV e che improvvisamente si sono dovute imbattere nel mio volto. Avrei scelto Billy Joel anche io, sono solo un Rex Smith qualunque, non il famoso cantante/attore. Altri, tuttavia, non sono stati colpiti e sono riusciti a vedere il concerto per intero. @awfulannouncing Non su WTHI a Terre Haute/Western Indiana. È andato fino ai titoli di coda. Si è concluso intorno alle 23:34. @awfulannouncing Sarà stata la stazione locale. Qui su KMOV non lo hanno interrotto, sapevano meglio!

Sezione FAQ basata sui principali argomenti e informazioni presentate nell’articolo:

1. Qual è stata la problematica nella trasmissione del concerto di Billy Joel al Madison Square Garden?
La trasmissione del concerto è stata ritardata a causa della copertura degli US Masters di golf e interrotta a metà della performance della canzone “Piano Man” per i telespettatori delle zone di fuso orario dell’est e del centro.

2. Qual era la significativa pietra miliare raggiunta da Billy Joel con questo concerto?
Il 28 marzo è stata la 100ª volta che Billy Joel si è esibito al Madison Square Garden di New York.

3. Quando è stata la prima apparizione di Billy Joel al Madison Square Garden?
Billy Joel si è esibito per la prima volta al Madison Square Garden nel dicembre 1978.

4. Come è stata pubblicizzata la trasmissione del concerto dalla CBS?
La CBS ha pubblicizzato la trasmissione come “la più grande serie di concerti in arena di tutti i tempi” per mesi.

5. Come hanno reagito i fan alla interruzione del concerto?
I fan hanno espresso la loro rabbia e delusione su Twitter riguardo all’interruzione del concerto di Billy Joel e l’interuptione durante la sua performance di “Piano Man”.

6. Sono state fornite scuse o spiegazioni riguardo all’incidente?
Sì, presentatori e direttori della CBS hanno presentato le loro scuse e spiegazioni per quanto accaduto durante la trasmissione del concerto.

DEFINIZIONI:
– Madison Square Garden: un famoso luogo per eventi a New York, considerato come una delle arene più celebrate al mondo.
– CBS: sigla di Columbia Broadcasting System, una delle principali reti televisive degli Stati Uniti.

LINKS COLLEGATI RACCOMANDATI:
Sito web di Billy Joel
Sito web della CBS