Un uomo di 91 anni diffonde gioia attraverso la musica nella casa di riposo

Un anziano di 91 anni di Raleigh sta portando gioia agli altri presso il suo centro di assistenza per anziani a North Hills.

Don Berg vive al Cardinal a nord di Raleigh. Suona il pianoforte di fronte a 20-35 altri residenti e li incoraggia a cantare insieme.

Berg suona tutti i giorni durante la settimana e dedica la sua performance del martedì a coloro che soffrono di problemi di memoria.

Il personale afferma che i residenti non vedono l’ora di partecipare ai concerti di Berg ogni settimana.

“Attraverso la sua musica, Don porta tanta gioia ai nostri residenti. È molto talentuoso e siamo molto fortunati ad averlo al Cardinal”, ha dichiarato Madison Dahlgreen, assistente programmatore dell’Arte di Vivere Bene al Cardinal di North Hills.

Il 91enne ama suonare ogni tipo di musica. La sua playlist comprende dai brani di show ai canti patriottici e ai classici natalizi.

“Fin da quando ero bambino ho sempre avuto una passione per la musica”, ha detto Berg. “Tuttavia, è stato solo in pensione che ho avuto l’opportunità di riprendere a suonare il pianoforte e affinare le mie abilità. Amo poter connettermi con i residenti e unire le persone attraverso i concerti, che mi hanno aiutato a suonare il pianoforte sempre meglio”.

Ciò che rende ancora più speciale questa storia è che il pianoforte appartiene a Don. L’ha portato con sé quando si è trasferito nel 2017. Inizialmente suonava solo per divertimento, poi gli hanno chiesto di continuare a suonare e ora ha un concerto quotidiano!

Una sezione di domande frequenti basate sugli argomenti principali e le informazioni presentate nell’articolo:

1. Chi è Don Berg?
Don Berg è un anziano di 91 anni che vive al Cardinal a nord di Raleigh.

2. Cosa fa Don Berg per portare gioia agli altri residenti?
Don Berg suona il pianoforte di fronte agli altri residenti e li incoraggia a cantare insieme.

3. Quante persone partecipano ai concerti di Don Berg?
Tra 20 e 35 residenti partecipano ai concerti di Don Berg.

4. Quando Don Berg suona per coloro che soffrono di problemi di memoria?
Don Berg dedica la sua performance del martedì a coloro che soffrono di problemi di memoria.

5. Cosa dice il personale del Cardinal su Don Berg?
Il personale del Cardinal afferma che i residenti non vedono l’ora di partecipare ai concerti di Don Berg e che porta molta gioia attraverso la sua musica.

6. Che tipo di musica suona Don Berg?
Don Berg ama suonare ogni tipo di musica, dalla musica da spettacolo ai canti patriottici e ai classici natalizi.

7. Da quanto tempo suona il pianoforte Don Berg?
Don Berg suona il pianoforte fin da quando era bambino, ma ha avuto l’opportunità di riprendere a suonare e affinare le sue abilità solo in pensione.

8. Cosa rende speciale questa storia?
Ciò che rende speciale questa storia è che il pianoforte appartiene a Don e l’ha portato con sé quando si è trasferito nel 2017. Inizialmente suonava solo per divertimento, ma ora ha un concerto quotidiano.

Key terms/definitions:
– Anziano: Una persona di età avanzata; una persona anziana.
– Centro di assistenza per anziani: Un centro dove vengono forniti servizi di assistenza e cura agli anziani.
– Pianoforte: Uno strumento musicale a tastiera con corde che vengono suonate per produrre suoni.

Link correlati suggeriti:
Cardinal NC: Il sito web ufficiale del Cardinal, il centro di assistenza per anziani menzionato nell’articolo.

The Essentials of Prayer | E M Bounds | Free Christian Audiobook

ByMariusz Lewandowski

Mariusz Lewandowski to utalentowany pisarz i lider myśli w dziedzinach nowych technologii i fintech. Z wykształcenia informatyk z Uniwersytetu Quaid-i-Azam, zbudował solidne podstawy zarówno w teorii, jak i w praktycznych zastosowaniach technologii. Mariusz spędził ponad dziesięć lat w branży, w tym znaczącą rolę w Phoenix Innovations, gdzie przyczynił się do przełomowych projektów wykorzystujących nowe technologie do zakłócania tradycyjnych usług finansowych. Jego pasja do edukacji innych na temat transformacyjnej mocy technologii jest widoczna w jego pracach, które łączą dogłębną analizę z wnikliwymi spostrzeżeniami z rzeczywistego świata. Mariusz nadal wpływa na krajobraz fintech poprzez swoje angażujące artykuły i skłaniające do myślenia dyskusje.