Un concerto spettacolare per celebrare il 75º anniversario della Cina

Sulla vigilia del 29 settembre 2024, si è tenuto un concerto spettacolare in cui sono stati utilizzati 100 pianoforti del gruppo Pearl River, sotto la Torre di Canton alta 600 metri, a Guangzhou, in Cina. L’evento musicale a tema, intitolato “Canta per la Cina”, è stato organizzato per festeggiare il 75º anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese (RPC).

Il 1º ottobre 1949, il leader comunista cinese Mao Zedong dichiarò la fondazione della RPC, ponendo fine alla guerra civile tra il Partito Comunista Cinese e il Partito Nazionalista (KMT), che era iniziata subito dopo la Seconda Guerra Mondiale.

L’evento China 75, straordinario nella sua bellezza, ha coinvolto oltre 1.000 partecipanti ed è stato incentrato su 100 pianoforti a coda del Gruppo Pearl River Piano. Pearl River Piano, fondata nel 1956, è considerata il più grande produttore di pianoforti al mondo. L’azienda ha sede a Guangzhou e prende il nome dal fiume che attraversa la città. Le principali marche di pianoforti acustici del Gruppo Pearl River Piano sono Pearl River, Kayserburg e Ritmüller. Produce inoltre una vasta gamma di pianoforti digitali.

Una serie di 99 pianoforti a coda Pearl River immacolati, disposti perfettamente a formare il numero “75”, dominava il palco. Al centro di essi, su una piattaforma rialzata, si trovava un pianoforte a coda Kayserburg molto speciale dipinto di rosso cremisi (il colore della bandiera nazionale cinese), a simboleggiare lo spirito e l’energia del 75º anniversario della Cina.

Le celebrazioni, che comprendevano uno spettacolo di luci con droni, hanno visto la partecipazione di pianisti di tutte le età e cantanti provenienti dalla Greater Bay Area del Guangdong-Hong Kong-Macao. Tutti hanno contribuito a una performance visiva e musicale mozzafiato in un luogo iconico.

FAQ:

1. Che tipo di evento si è tenuto il 29 settembre 2024?
Il 29 settembre 2024 si è tenuto un concerto spettacolare sotto la Torre di Canton alta 600 metri a Guangzhou, in Cina.

2. Qual è stato il tema dell’evento musicale?
Il tema dell’evento musicale era “Canta per la Cina” e è stato organizzato per festeggiare il 75º anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese.

3. Chi è stato coinvolto nell’evento?
L’evento ha coinvolto oltre 1.000 partecipanti, pianisti di tutte le età e cantanti provenienti dalla Greater Bay Area del Guangdong-Hong Kong-Macao.

4. Quali sono le principali marche di pianoforti acustici prodotti dal Gruppo Pearl River Piano?
Le principali marche di pianoforti acustici prodotti dal Gruppo Pearl River Piano sono Pearl River, Kayserburg e Ritmüller. L’azienda produce anche una vasta gamma di pianoforti digitali.

5. Cosa simboleggiava il pianoforte a coda Kayserburg dipinto di rosso cremisi?
Il pianoforte a coda Kayserburg dipinto di rosso cremisi simboleggiava lo spirito e l’energia del 75º anniversario della Cina.

Key Terms/Jargon:

– Concerto spettacolare – Un concerto che si caratterizza per la grandiosità e l’eccezionalità dello spettacolo.
– Torre di Canton – Una torre alta 600 metri situata a Guangzhou, in Cina.
– Repubblica Popolare Cinese (RPC) – La Cina comunista fondata nel 1949 da Mao Zedong.
– Partito Comunista Cinese – Il partito guidato da Mao Zedong che ha preso il controllo della Cina nel 1949.
– Partito Nazionalista (KMT) – Il partito politico guidato da Chiang Kai-shek che ha combattuto contro il Partito Comunista Cinese nella guerra civile cinese.
– Gruppo Pearl River Piano – Il più grande produttore di pianoforti al mondo, con sede a Guangzhou, Cina.
– Pianoforte a coda – Un tipo di pianoforte caratterizzato dalla forma allungata e dalla presenza del coperchio che si può aprire o chiudere.
– Greater Bay Area – Un’area metropolitana che comprende le città di Guangdong, Hong Kong e Macao.

Related Links:

Pearl River Piano Official Website
Kayserburg Official Website

The source of the article is from the blog trebujena.net