Un giovane pianista di talento conquista il pubblico con il suo primo grande concerto

Il sogno del dodicenne Jayme Littlewolf si è realizzato in breve tempo. WDAY ha presentato il fenomeno del piano proveniente da Naytawaush pochi giorni prima di Natale.

Colpita da ciò che ha visto in TV, una casa di riposo locale ha voluto vantarsi di essere stata la prima a dare al sesto elementare il suo primo grande concerto.

“Amo guardare le sue mani”, ha detto l’anziana Janet Larson mentre osservava Littlewolf suonare al WindSong Nursing Home di Bemidji.

La residente Arlene Tangboren ha detto di essere rimasta colpita dalla tranquillità che dimostrava sotto pressione.

Il preadolescente ha imparato a suonare il piano da solo in pochi mesi, guardando video su YouTube. “Ci aspettavamo un po’ di musica da manuale, alcune di quelle canzoni per principianti. Non ci aspettavamo musica classica da lui”, ha detto Jeannie Thompson, una responsabile al WindSong. I residenti hanno definito la sua musica rilassante. “È incredibile che un ragazzo di 12 anni senza alcuna formazione musicale possa fare una cosa del genere”, ha dichiarato Larson.

Littlewolf non utilizza spartiti. Aveva una playlist di 15 canzoni, tra cui quattro nuove per la sua prima esibizione pubblica. “Mi fa sentire bene, mi fa capire che molte persone vogliono sentirmi”, ha detto Littlewolf.

WDAY è stata la prima a fare un profilo su Littlewolf. Il video è stato visto 18.000 volte. Questo ha spinto Littlewolf a creare pagine su Facebook e YouTube per mostrare il suo talento al pianoforte.

“Sono rimasto stupito”, ha detto. “Sapevo che ci sarebbe stata molta gente a guardarlo, ma non così tanta”. Littlewolf ha dichiarato di essere stato solo “un po’ nervoso” per quel giorno, non volendo “sbagliare” durante il concerto di 45 minuti. Ha detto che ha semplicemente tenuto gli occhi sulle tastiere.

La sua pratica è stata ripagata. I residenti gli hanno dato più di 100 dollari di mancia che Littlewolf intende utilizzare per comprare luci a LED per decorare il suo pianoforte a casa.

Con il suo primo concerto che si è concluso in modo trionfante, Littlewolf ha dichiarato che la sua carriera sullo sgabello del piano è appena iniziata. “Mi fa sentire così felice e mi incoraggia a continuare a suonare”, ha detto.

Sezione FAQ

1. Come è riuscito Jayme Littlewolf a imparare a suonare il piano così velocemente?
Jayme ha imparato a suonare il piano da solo in pochi mesi guardando video su YouTube.

2. Quali canzoni ha suonato Jayme durante il suo primo grande concerto?
Jayme aveva una playlist di 15 canzoni, tra cui quattro nuove per la sua prima esibizione pubblica.

3. Da chi è stato notato per la prima volta Jayme Littlewolf?
Jayme è stato notato per la prima volta da WDAY, che ha fatto un profilo su di lui nel loro programma televisivo.

4. Quanti visualizzazioni ha avuto il video su Jayme?
Il video su Jayme ha ottenuto 18.000 visualizzazioni.

5. Cosa ha intenzione di fare Jayme con la mancia che gli è stata data?
Jayme intende utilizzare la mancia, che ha superato i 100 dollari, per comprare luci a LED per decorare il suo pianoforte a casa.

6. Cosa pensano i residenti del WindSong Nursing Home della musica di Jayme?
I residenti hanno definito la sua musica rilassante e sono rimasti impressionati dal talento di Jayme nonostante la sua giovane età.

Definizioni:

1. Preadolescente: un individuo che si trova nella fase di transizione tra l’infanzia e l’adolescenza, generalmente compresa tra i 10 e i 12 anni.
2. Spartito: una rappresentazione scritta della musica, composta da note, ritmi e altri simboli, utilizzata come guida per eseguire una composizione musicale.
3. LED: acronimo di Light-Emitting Diode (diodo a emissione di luce), si riferisce a un dispositivo elettronico a semiconduttore che emette luce quando attraversato da una corrente elettrica.

Link correlati:

1. Facebook – pagina di Jayme Littlewolf
2. YouTube – canale di Jayme Littlewolf

CHOPIN | Vida, muerte y amores imposibles del músico Frédéric Chopin | Biografía

ByKarol Smith

Karol Smith es una escritora apasionada y líder de pensamiento en los ámbitos de las nuevas tecnologías y fintech. Con un título en Sistemas de Información de la Universidad de Nuevo México, Karol combina una sólida base académica con experiencia práctica en la industria. Ha perfeccionado su experiencia en Digital Payments Corporation, donde desempeñó un papel clave en el desarrollo de soluciones innovadoras que conectan la tecnología con los servicios financieros. Las ideas de Karol sobre las tendencias emergentes y las tecnologías disruptivas han sido presentadas en varias publicaciones prominentes, posicionándola como una voz de confianza en la comunidad fintech. A través de su escritura, busca informar y educar a los lectores sobre el poder transformador de la tecnología en el sector financiero.