Alliant Energy: Proiezioni di Guadagno Ridotte per il Quarto Trimestre 2024

Gli analisti di investimento presso Zacks Research hanno ridotto le loro stime di guadagno per azione nel quarto trimestre 2024 per Alliant Energy Co. (NASDAQ:LNT) in una nota emessa agli investitori giovedì 21 novembre. L’analista di Zacks Research, R. Department, prevede ora che l’azienda presenterà un guadagno di $0.69 per azione per il trimestre, in ribasso rispetto alla stima precedente di $0.74. La stima del consenso per i guadagni annuali di Alliant Energy è attualmente di $3.04 per azione.

Alliant Energy ha recentemente pubblicato i dati sugli utili per il trimestre terminato il 31 ottobre, superando le aspettative degli analisti. La società ha riportato un guadagno per azione di $1.15, battendo le stime degli analisti di $1.10. Il fatturato per il trimestre è stato di $1.08 miliardi, in linea con le aspettative degli analisti. Alliant Energy ha registrato un margine netto del 16.66% e un rendimento del capitale proprio del 10.56%. Il fatturato per il trimestre è aumentato dello 0.4% su base annua. Nel trimestre corrispondente dell’anno precedente, l’azienda aveva registrato un guadagno per azione di $1.05.

Diversi analisti di ricerca hanno recentemente pubblicato rapporti sulle azioni di Alliant Energy. Mizuho ha alzato il prezzo obiettivo delle azioni di Alliant Energy da $52.00 a $61.00 e ha assegnato all’azienda una valutazione “neutrale”. Scotiabank ha aumentato il loro prezzo obiettivo da $58.00 a $64.00 e ha dato alle azioni una valutazione “fuori dalla media”. UBS Group ha aumentato il loro obiettivo di prezzo per le azioni di Alliant Energy da $64.00 a $65.00 e ha dato alle azioni una valutazione “neutrale”. BMO Capital Markets ha ridotto il prezzo obiettivo di Alliant Energy da $65.00 a $61.00 e ha assegnato all’azienda una valutazione “in linea con il mercato”. Infine, Jefferies Financial Group ha iniziato a coprire Alliant Energy con una valutazione “in attesa” e un obiettivo di prezzo di $67.00.

Alliant Energy ha aperto a $63.32 su NASDAQ il lunedì. La società ha una capitalizzazione di mercato di $16.25 miliardi, un rapporto P/E di 24.54 e un P/E/G di 3.13. Le azioni hanno registrato un minimo di 12 mesi di $46.80 e un massimo di 12 mesi di $63.63. Nel recente comunicato, Alliant Energy ha anche annunciato un dividendo trimestrale che è stato pagato il 15 novembre. Il dividendo annuale è di $1.92 per azione, con un rendimento del 3.03%.

Alcuni fondi di investimento hanno recentemente modificato le loro partecipazioni nella società. Larson Financial Group LLC ha aumentato la propria partecipazione in Alliant Energy durante il terzo trimestre del 7,083.3%. Northwest Investment Counselors LLC ha acquistato una nuova partecipazione in Alliant Energy nel terzo trimestre. Eastern Bank ha acquisito una nuova partecipazione in Alliant Energy nel terzo trimestre. JNBA Financial Advisors ha acquistato una nuova posizione in Alliant Energy nel terzo trimestre. Infine, Kimelman & Baird LLC ha acquisito una nuova posizione in Alliant Energy durante il secondo trimestre.

Alliant Energy Corporation opera come società di servizi pubblici che fornisce servizi di elettricità e gas naturale negli Stati Uniti. L’azienda opera in tre segmenti: operazioni di servizio elettrico, operazioni di servizio del gas e servizi pubblici vari. La società, attraverso la sua controllata Interstate Power and Light Company (IPL), genera e distribuisce principalmente elettricità e distribuisce e trasporta gas naturale ai clienti al dettaglio in Iowa. Alliant Energy vende anche elettricità a clienti all’ingrosso in Minnesota, Illinois e Iowa e genera e distribuisce vapore a Cedar Rapids, Iowa.

FAQ:

1. Quali sono le stime di guadagno per azione nel quarto trimestre 2024 per Alliant Energy Co. (NASDAQ: LNT)?
Le stime di guadagno per azione nel quarto trimestre 2024 per Alliant Energy Co. sono state ridotte da $0.74 a $0.69 per azione.

2. Quali sono le stime di guadagni annuali per Alliant Energy?
Le stime di guadagni annuali per Alliant Energy sono attualmente di $3.04 per azione.

3. Come sono stati i risultati finanziari di Alliant Energy per il trimestre terminato il 31 ottobre?
Alliant Energy ha superato le aspettative degli analisti con un guadagno per azione di $1.15 e un fatturato di $1.08 miliardi. Il margine netto è stato del 16.66% e il rendimento del capitale proprio del 10.56%.

4. Quali sono le valutazioni delle azioni di Alliant Energy da parte degli analisti?
Mizuho ha assegnato una valutazione “neutrale” e un prezzo obiettivo di $61.00 alle azioni di Alliant Energy. Scotiabank ha dato una valutazione “fuori dalla media” e un prezzo obiettivo di $64.00. UBS Group ha dato una valutazione “neutrale” e un prezzo obiettivo di $65.00. BMO Capital Markets ha assegnato una valutazione “in linea con il mercato” e un prezzo obiettivo di $61.00. Jefferies Financial Group ha una valutazione “in attesa” e un obiettivo di prezzo di $67.00.

5. Qual è la capitalizzazione di mercato di Alliant Energy?
Alliant Energy ha una capitalizzazione di mercato di $16.25 miliardi.

6. Qual è il dividendo annuale di Alliant Energy?
Il dividendo annuale di Alliant Energy è di $1.92 per azione, con un rendimento del 3.03%.

Definitions:
– Stime di guadagno per azione: Le previsioni sull’importo di guadagno che una società potrebbe ottenere per ogni azione emessa.
– Fatturato: L’importo totale delle entrate generate da una società.
– Margine netto: La percentuale di profitto che rimane dopo aver sottratto i costi operativi dalle entrate.
– Rendimento del capitale proprio: La percentuale di profitto generato da una società rispetto al denaro investito.
– Valutazione delle azioni: Un’opinione o un giudizio dato dagli analisti sulla potenziale performance delle azioni di una società.

Suggested related links:
Sito ufficiale di Alliant Energy
LNT su Nasdaq

ByKarol Smith

Karol Smith es una escritora apasionada y líder de pensamiento en los ámbitos de las nuevas tecnologías y fintech. Con un título en Sistemas de Información de la Universidad de Nuevo México, Karol combina una sólida base académica con experiencia práctica en la industria. Ha perfeccionado su experiencia en Digital Payments Corporation, donde desempeñó un papel clave en el desarrollo de soluciones innovadoras que conectan la tecnología con los servicios financieros. Las ideas de Karol sobre las tendencias emergentes y las tecnologías disruptivas han sido presentadas en varias publicaciones prominentes, posicionándola como una voz de confianza en la comunidad fintech. A través de su escritura, busca informar y educar a los lectores sobre el poder transformador de la tecnología en el sector financiero.